Faculty‎ > ‎

Nicola Mauri

L'export italiano online continua a crescere e, limitandosi al mondo business-to-consumer, nel 2017 il valore si è attestato su 3,5 miliardi di euro.

Solo il 26% delle aziende italiane però vendono online e, di queste, solo il 55% sono aperte ai mercati esteri: generare valore con la Rete non significa però solo fare e-commerce e vendere online può essere fatto anche sui marketplace.

Ciò che tutte le aziende debbono invece curare al meglio è il proprio sito e tutte le aziende possono avvalersi al meglio delle tecniche di marketing digitale per generare contatti commerciali: per questo motivo, durante il corso, verranno trattati aspetti di comunicazione come il sito, la pubblicità sui social media e le newsletter, ma anche le tecniche per farsi trovare sui motori di ricerca, le campagne Adwords e l'interpretazione dei dati della web-analytics.

Due giorni molto concreti di approfondimento sul marketing digitale ed una buona occasione per allineare le esperienze fatte alle continue novità della Rete.


Nicola Mauri

Nicola Mauri è cofondatore del think tank dedicato al marketing digitale The Vortex.
Inizia a occuparsi di Internet nel 1998 come dipendente nr. 03 di Lycos Italia dove ricopre le cariche di business development manager, responsabile community (tra i primi in Italia ad occuparsi in modo sistematico dell’area social) e responsabile clienti diretti. 

Nel 2002 entra in Brand Portal come responsabile del servizio clienti di Olà!, l’agenzia del Network specializzata in comunicazione digitale, di cui è diventato amministratore delegato nel 2005 e dove si è occupato delle strategie digitali di brand quali Virgilio, Fineco, Alice e Sky.

Nel 2011 partecipa come Partner alla fondazione di The Vortex.

LINKEDIN: https://www.linkedin.com/in/nickmauri/ 
TWITTER: https://twitter.com/NicolaMauri 
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/nicola_mauri/?hl=it