Faculty‎ > ‎

Giuseppe Mayer


Le opportunità offerte dai nuovi media digitali sono molteplici ed in costante aggiornamento; grazie al mobile e ai social media oggi anche una piccola media azienda in italia può ambire ad aprirsi al mercato internazionale sfruttando nuovi modelli di comunicazione e ingaggio con clienti sempre più connessi e disponibili all'acquisto. E' cruciale allora individuare quelle che sono i driver principali di sviluppo di queste piattaforme, comprenderne le dinamiche, gli strumenti per permettere agli operatori del mercato di rispondere in modo adeguato a questa nuova stimolante sfida. 

Nuovi formati e nuove regole aprono la strada a nuove opportunità di generazione del valore che è fondamentale conoscere per poterle comprendere e applicare alla propria specifica realtà. Le giornate di corso prevederanno così momenti sia di formazione teorica sia di apprendimento pratico. Si passerà cioè dall'analisi dei canali esistenti e a disposizione, con l'utilizzo di casi aziendali di successo e di framework organizzativi alla messa in prova di quanto appreso con esercitazione e valutazione della stessa.

Al termine del percorso le aziende potranno contare su un bagaglio di conoscenze sufficiente per approcciare in modo concreto ed efficace queste nuove opportunità alla conquista di nuovi mercati



Giuseppe Mayer

Giuseppe Mayer si occupa di digital e di comunicazione da più di vent'anni collaborando con imprenditori ed aziende che investono nel cambiamento e nell'innovazione come elemento di sviluppo.

 

Attualmente è Chief Digital Officer del Gruppo Armando Testa. Nel 2016 ha fondato Antifragile, società di formazione e consulenza sul digitale con partecipazioni in startup che operano in diversi ambiti della trasformazione (dal crowdfunding con ProduzioniDalBasso.com all’intelligenza artificiale con Zoro.ai alle community sportive con SnowitAPP).

 

In precedenza Mayer ha ricoperto diversi ruoli in multinazionali del settore della comunicazione; Chief Innovation Officer in Grey/WPP, General Manager di Ambito5/Publicis, Direttore Generale Isobar/Dentsu ed ha collaborato con clienti come BNL, Barilla, Costa Crociere, Toyota/Lexus, Fiat, Pirelli solo per citarne alcuni.


E’ autore del libro dal titolo “Dallo Spot al Post, la pubblicità dopo i social media” (2015) e co-autore di “Trasformazione Digitale, strategie e strumenti per le PMI di domani" (2017).


Linkedin


Instagram