Faculty‎ > ‎

Giuseppe Mayer

 
 
Negli ultimi 20 anni il tasso di adozione di nuove tecnologie è cresciuto in modo esponenziale; dal computer in ogni casa, alla diffusione capillare di internet fino all’esplosione degli smartphone e alla comparsa dei wearable objects, questo allargamento delle opportunità di interazione e di contatto ha ridotto le distanze, creato nuove opportunità di business e reso il mercato globale un luogo accessibile e potenzialmente interessante per molte aziende.
Di fronte alla frammentazione dei canali e degli strumenti a disposizione, diventa allora fondamentale avere un quadro di insieme strategico che consenta di dare, all’interno del proprio progetto d’impresa, un giusto ruolo ad ogni piattaforma che è possibile utilizzare permettendo di coglierne opportunità e rischi in un processo di apprendimento ed adattamento in continuo divenire che rappresenta il nuovo mantra dell’economia globale.



Giuseppe Mayer

Giuseppe ha guidato le operation e il business development di Ambito5, Social Business Agency, dal Gennaio 2012 al Dicembre 2015, gestendo 50 professionisti nella sede di Milano. Dal luglio 2014 si è occupato dell’integrazione con Saatchi & Saatchi (Publicis Groupe). Prima di questo incarico Giuseppe è stato Director Strategy & Business Development in Enter, ISP milanese, definendo il lancio di prodotti in ambito B2B e B2C e lavorando come advisor per Login, il coworking tecnologico creato all’interno degli uffici di Enter.
Nella sua esperienza a Roma è stato General Manager in Isobar e Managing Director Interactive in Saatchi & Saatchi sviluppando la divisione digitale e definendo team ed offerta.
Oggi è Chief Innovation Officer in GreyUnited responsabile dello sviluppo di business legati al mondo digitale, media e della tecnologia.
E’ autore del libro “Dallo Spot al Post” sul futuro della comunicazione pubblicitaria nel mondo post-digitale.