Faculty‎ > ‎

Andrea Boscaro


L'export italiano online continua a crescere e, limitandosi al mondo business-to-consumer, nel 2017 il valore si è attestato su 3,5 miliardi di euro.

Solo il 26% delle aziende italiane però vendono online e, di queste, solo il 55% sono aperte ai mercati esteri: generare valore con la Rete non significa però solo fare e-commerce e vendere online può essere fatto anche sui marketplace.

Ciò che tutte le aziende debbono invece curare al meglio è il proprio sito e tutte le aziende possono avvalersi al meglio delle tecniche di marketing digitale per generare contatti commerciali: per questo motivo, durante il corso, verranno trattati aspetti di comunicazione come il sito, la pubblicità sui social media e le newsletter, ma anche le tecniche per farsi trovare sui motori di ricerca, le campagne Adwords e l'interpretazione dei dati della web-analytics.

Due giorni molto concreti di approfondimento sul marketing digitale ed una buona occasione per allineare le esperienze fatte alle continue novità della Rete.

 

Andrea Boscaro


Fondatore del think tank dedicato al marketing digitale The Vortex e  già Amministratore Delegato di Become (la ex Pangora), Andrea Boscaro si è laureato  con lode all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Scienze Politiche.  Durante il suo anno di Erasmus in Gran Bretagna, ha fin dagli anni '90 potuto  comprendere quanto Internet possa rappresentare una rivoluzione nella società e nel  mercato.  

Dopo una breve esperienza in Omnitel 2000, ha lavorato per 4 anni come business development manager in Lycos Italia gestendo accordi tesi ad arricchire il portale sia  dal punto di vista editoriale che delle linee di ricavo. 

Dall'aprile del 2004 si è occupato di Pangora (poi entrata nel gruppo americano Become) estendendone le partnership, la notorietà ed il volume d'affari. 

Autore dei volumi "Tecniche di web-marketing" (www.facciamoecommerce.it), “Portare clienti nel nostro negozio con Internet” e “Fare politica Digitale” editi da Franco Angeli, è un formatore legato ai temi dell'e-business, dei social media e dell'editoria digitale. 

 

 

 

GOOGLE+:https://plus.google.com/+AndreaBoscaro